MARIO DE BIASI AI GIARDINI CAVOUR tra Gusto e #Italianipazzi – la prima “chiacchiera” del Festival!

 

GIARDINI CAVOUR

 

 

 

 

Il mondo visto da Mario De Biasi approda nei deliziosi GIARDINI CAVOUR (fra via San Massimo e via delle Rosine) Torino, domenica 14 dicembre, con un nuovo allestimento della mostra, che si adatta di volta in volta ad ogni nuovo spazio nei mercati di Campagna Amica.

Torna la collaborazione con #COLturadigitale con un programma fitto di contaminazioni tra colture e cultura. Si inizia attorno alle 11.00, con una degustazione al buio di cibi dolci e salati delle imprese agricole della provincia di Torino: un’esperienza sensoriale per adulti e bambini, un modo divertente per scoprire profumi e sapori con tutti e 5 i sensi e allenare il palato a riconoscere le sensazioni organolettiche procurate dai cibi.

Alle 16.00 si prosegue con la prima “chiacchiera” del Festival con le #italianepazze del @Laboratorio Micca di Galliano Habitat con Sara Cassin (psicologa) e Alessandra Ochetti (architetto). Queste italiane pazze racconteranno il loro progetto di re-design che coniuga nuovi modi di valorizzare persone, cose, saperi e abilità manuali con creatività e innovazione perché, come scrive lo psicologo Edward De Bono: «… si tratta di considerare le cose non soltanto per quello che sono, ma per quello che potrebbero essere. »

L’incontro avverrà fra le fotografie di De Biasi e le bancarelle degli agricoltori di Campagna Amica, in un vero salotto di re-design messo a disposizione dal Laboratorio. Chiudono le chiacchiere le Xmas carols di Suzi Fat e Samar.

Restano esposte nel locale torinese di M** BUN di Via Rattazzi 4 le altre immagini di Mario De Biasi – fra le quali il ritratto alla sensualissima Brigitte Bardot al Lido di Venezia e quello reale a Her Majesty, la Regina Elisabetta II, e a Fossano gli scatti originali esposti presso il Cinema-teatro I Portici.

Vi aspettiamo!