LA SENTINELLA PIERRE RABHI premiata per “La sobrietà felice”, postfazione di Carola Benedetto

LA SOBRIETà FELICEDomani a Firenze viene assegnato a Pierre Rabhi, per il suo libro La sobrietà felice (2013), il premio letterario 2014 Per le culture di Pace dedicato al Dalai Lama. Pierre è un viaggiatore davvero extra-ordinario e una #sentinellaonorevole del Festival che ci guida dalla Francia. Merci Pierre!

La versione italiana del libro, a cura di AddEditore ha la postfazione a cura di Carola Benedetto, indologa e autrice dei testi del Gruppo del Cerchio, che domani andrà alla volta di Firenze.

L’incontro con Pierre nel 2012 ha generato un effetto onda positivo che continua a contaminare e diffondere un messaggio di sobrietà ed equilibrio possibile e accessibile a tutti, al di là delle contingenze del nostro tempo.

Non perdetevelo! E a breve in uscita, finalmente il dvd del documentario in versioni multilingue Il mio corpo è la terra, la prima docu-intervista italiana a Pierre Rabhi e Vandana Shiva, realizzata a cura del Gruppo del Cerchio, con la regia di Carola Benedetto e Igor Piumetti.

Il mio corpo è la terra Gruppo del Cerchio Mouvement Colibris Add Editore
http://blog.quotidiano.net/marchi/2014/12/10/scrivere-per-la-pace-in-onore-del-dalai-lama/